Cerchi un ristorante chic a Roma? ecco dove andare

Ristorante Chic a Roma | Relais Giulia Hotel

Sei a Roma e stai cercando un ristorante tipico e particolare? Qui non solo i 6 ristoranti più chic ed eleganti di Roma ma anche quelli più tipici. Roma, capitale d’Italia con oltre 2 milioni e settecento abitanti, capitale dello storico Impero Romano, cuore della cristianità cristiana e meta di milioni di visitatori ogni anno.
Oltre alle bellezze artistiche come il Palazzo dagli stemmi Farnese dove è ubicato il nostro Relais Giulia, la città di Roma mette a disposizione numerosi locali in cui poter gustare sia le tipicità della zona che l’alta cucina derivata da chef professionisti e qualificati.

Proprio per questo si è pensato di presentarti una lista di ristoranti romani in cui poter assaporare questi gusti ricercati.

Ecco i migliori ristoranti chic di Roma

Prima di continuare con l’articolo ti diamo un piccolo consiglio, se pensi di passare qualche giorno di vacanza nella magnifica città di Roma opta per un soggiorno in una casa vacanze, ti consigliamo di prenotare una stanza nel nostro Relais Giulia, ubicato all’interno del Palazzo dagli stemmi Farnesiani.

Dedichiamo un articolo ai ristoranti più chic e particolari di Roma, sia per quanto riguarda la cucina che per le lussuose sale.

Dopo i ristoranti più chic ed eleganti di Roma trovate una serie di locali tipici in cui si può apprezzare ottima cucina locale e casereccia… a prezzi modici, accompagnati come sempre dall’allegria dei gestori.
I ristoranti più chic di Roma


Zia Restaurant Trastevere | Relais Giulia Hotel Palazzo dagli stemmi FarnesianiRistorante Zia
Trastevere
Via Goffredo Mameli, 45
Tel. 06.2348 8093
www.ziarestaurant.com

Zia è il nostro ristorante a Trastevere.

Crediamo nella qualità dell’ingrediente, nel gusto di un piatto e nella verità di un sorriso.

La nostra cucina è come noi, sincera ed energica, con i piedi ben piantati a terra (la grande tecnica francese) e con lo sguardo verso l’orizzonte (il nostro territorio laziale, l’Appennino, il mare, l’Italia). Entrate, sedetevi, divertiamoci…

Antonio e Ida

Trastevere è un quartiere storicamente vocato alla ristorazione turistica, con alcune piccole “oasi”, insegne che propongono una filosofia gastronomica di alto livello. Tra queste c’è Zia Restaurant, che in circa un anno ha saputo catturare attenzione e consensi. Un locale elegante, con design moderno, essenziale, un ambiente che richiama lo stile nordico, un luogo accogliente nel quale opera un team affiatato e professionale, appassionato e disponibile. Ideale per un pranzo all’insegna della tecnica e del sapore o per una cena romantica.

Antonio Ziantoni, giovane allievo di Anthony Genovese (“Il Pagliaccio”), conosce in maniera profonda la tecnica, ed attraverso questa, coadiuvato da una brigata collaudata, propone piatti equilibrati e sorprendenti, come “Animella, aringa e puntarelle”, “Gnocco di zucca, Castelmagno e rosmarino”, “Capriolo, castagne e mirtilli”, o il buonissimo dessert “La Nocciola”.


Ristorante Gallura Parioli Relais Giulia Roma

Ristorante Gallura
Situato nel cuore del quartiere Parioli, un locale dove la buona cucina regna in assoluta armonia con il buon gusto.
Via G. Antonelli, 2
Tel. 06.807.2971
www.ristorantegallura.it

Il ristorante Gallura, da sempre un punto di riferimento della ristorazione romana, riapre i battenti nel febbraio 2019 (dopo un importante lavoro di restyling durato qualche mese), con i locali integralmente rinnovati, nuova cucina, nuovi arredi, nuovi impianti, nuove luci, spazi molto ben organizzati, con 2 sale molto ampie, un privè, un giardino d’inverno e un bancone del bar all’ingresso per accogliere gli ospiti secondo i canoni più moderni, con una visione d’insieme contemporanea e internazionale.
Un progetto molto ambizioso quello di Gianni e Dorina Schirru (al timone del Gallura ormai da 5 anni), una precisa scelta di campo, personale e professionale. Una ristrutturazione integrale, per dare vita a un nuovo concetto di ospitalità che, senza snaturare l’identità e la filosofia di un ristorante che ha segnato la storia della gastronomia capitolina, punta su un lusso discreto che parte da dentro, quindi dal personale alla sala, dal menu ai piatti fino alla cantina, con l’obiettivo di introdurre un nuovo concept di ristorazione fine dining nel cuore dei Parioli, creando un brand: Gallura Parioli.

Ecco la lista per trovare il migliore ristorante chic di Roma

Vi è piaciuta la nostra guida per trovare il migliore ristorante chic nel cuore di Roma? Inscrivi alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle novità del Relais Giulia al Palazzo con stemmi Farnesiani e del centro di roma