+39 (06) 9558 1300 
  • Alla scoperta di Roma

    Cosa fare e cosa vedere in vacanza a Roma

    Roma è una città magica: per i suoi vicoli si respirano profumi mai dimenticati, la storia trasuda da ogni mattone, e i percorsi sono lastricati di sampietrini che vi potranno ovunque.

    Il Relais Giulia vi permette di godere dello spettacolo della Città Eterna a partire da una location strategica: a partirà da via Giulia 98 i riferimenti turistici sono tutti a portata di mano.

Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo

Distanza: 500 m

Imponente fortezza al centro di Roma, adagiata sull sponde del Tevere, Castel Sant'Angelo fu edificato in origine nel II secolo d.c dall'Imperatore Adriano, che ne fece il suo mausoleo. Nel IV secolo divenne una fortezza papale.

L'omonimo ponte che conduce alla struttura, da cui potrai godere di una splendida vista sulla città, è decorato con 10 statue raffiguranti angeli, tutte progettate da Bernini nel 1600.

Circo Massimo

Circo Massimo

Distanza: 2,1 km

Antico circo romano, dedicato alle corse di cavalli, situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino, al centro di Roma.

È ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città: qui sarebbe avvenuto anche il mitico episodio del ratto delle Sabine, in occasione dei giochi indetti da Romolo in onore del dio Consus.

Colle Palatino

Colle Palatino

Distanza: 2,8 km

Uno dei 7 colli di Roma, celebre per essere, secondo la legenda, il colle su cui Romolo e Remo hanno fondato la città.

Salendo in cima, si puù accedere alla grotta mitologica e visitare ciò che resta della residenza di Augusto, il primo imperatore di Roma, e di molti altri palazzi di epoca imperiale che sorgevano in questa area.

Colosseo

Colosseo

Distanza: 2,6 km

Nel cuore della Roma archeologica, il Colosseo è sicuramente il simbolo della grandezza e della magnificenza della città, nonchè l'anfiteatro più grande al mondo.

Edificato dall'imperatore Tito Flavio Vespasiano tra il 70 e l’80 d.c. e destinato ai combattimenti tra gladiatori, è la meta più gettonata tra i turisti in vacanza a Roma.

Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

Distanza: 1,9 km

Sicuramente è una delle attrazioni più importanti di Roma e la fontana più famosa d'Europa.

Un'opera monumentale di grande splendore, che ogni anno attira milioni di turisti.

Foro Romano

Foro Romano

Distanza: 1,9 km

Cuore della città dell'antica Roma, il Foro Romano ospitava un tempo la vita pubblica e religiosa della città.

Sorgevano infatti in questa area mercati, edifici amministrativi e templi. Con l'aiuto di una guida turistica potrai rivivere la storia di 20 secoli fa, attraverso i monumenti che visiterai.

Pantheon

Pantheon

Distanza: 1,3 km

Costruito nel 27 a.C. da Marco Agrippa, genero di Augusto, il Panthon era in origine dedicato alle sette divinità planetarie: da qui il nome 'Pantheon', che in greco significa 'di tutti gli Dèi'.

Caratteristica è la grande cupola che si può ammirare all'interno, con l’oculus (l’apertura nella cupola), che dà un’illuminazione unica a tutto l'ambiente.

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Distanza: 2 km

Punto di incontro delle vie principali del centro di Roma, la scalinata monumentale di Piazza di Spagna, che conduce alla chiesa della Trinità dei Monti, è uno dei luoghi più popolari della città.

Come ornamento della piazza troverai la fontana della Barcaccia, ideata da Pietro Bernini per Papa Urbano III e realizzata da suo figlio Gian Lorenzo Bernini nel 1627.

Piazza Navona

Piazza Navona

Distanza: 750 m

Splendida piazza in stile barocco situata al centro di Roma e meta imperdibile per i turisti.

Caratterizzata dalla presenza di tre bellissime fontane: la Fontana dei Quattro Fiumi, la più grande e maestosa, la Fontana del Moro, la più antica, la Fontana del Nettuno, posta nel lato opposto della piazza.

Piazza Venezia

Piazza Venezia

Distanza: 1,6 km

Una delle piazze principali della città di Roma, ospita il Monumento a Vittorio Emanuele II, conosciuto come Altare della Patria, dal cui tetto si gode di una meravigliosa vista panoramica sull'intera città.

Accanto alla piazza da non perdere la colonna di Traiano, caratterizzata da bassorilievi che ripercorrono le conquiste militari dell'imperatore.

San Pietro

San Pietro

Distanza: 0,8 km

Inserita all'interno della Città del Vaticano, la Basilica di San Pietro è uno dei più grandi edifici al mondo nonché la più grande delle basiliche papali.

Se trascorrere le vacanze a Roma, non perdetevi una visita all'interno della Basilica, con la famosa Cappella Sistina affrescata da Michelangelo Buonarroti, i sontuosi giardini, le sacre grotte, le tombe dei papi e i musei Vaticani con opere d'arte uniche riunite dal Papato.

Villa Borghese

Villa Borghese

Distanza: 2,1 km

Bellissimo parco al centro di Roma e fonte di ispirazione artisti, nusicisti e scrittori famosi, Villa Borghese unisce perfettamente la natura e l'arte all'interno dei propri giardini.

Lontano dal caos della città, avrai modo di ritrovare qui pace e tranquillità, percependo, tra gli scorci del parco, tutto lo splendore del tempo.

Non perdiamoci di vista

seguici sui nostri canali social

Boutique Hotel - Relais Giulia Roma
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet